Perché scegliere un armadio da esterno
Grazie alla sua disposizione interna, l'armadio da esterno offre una soluzione ideale per organizzare gli attrezzi di casa o da giardino, come rastrelli, vanghe, concimi e terriccio, i prodotti per la pulizia domestica e molto altro ancora, consentendo di avere tutto a portata di mano.
È fondamentale mantenere l'ordine nello spazio all'aperto, non solo per migliorarne la funzionalità, ma anche per preservarne l'estetica; balconi e giardini sono il biglietto da visita delle abitazioni, e riflettono il carattere e lo stile di chi li abita.
Un mobile contenitore da giardino è utile per riordinare gli oggetti utilizzati nei mesi caldi, come sdraio, ombrelloni e tovaglie o per riporli al sicuro durante l'inverno.
È fondamentale valutare lo spazio disponibile e l'utilizzo previsto prima di acquistare, evitando di accumulare oggetti superflui o troppo ingombranti.
Cubic Cupboard di Cubic Outdoor Living è un mobile contenitore adatto a qualsiasi ambiente esterno, può essere utilizzato per riporre tutti i tipi di attrezzi da giardino, cuscini, coperte od oggetti decorativi. La flessibile suddivisione interna consente di creare il giusto spazio per riporre un'ampia varietà di utensili, è inoltre dotato di un sistema di ventilazione.
La giusta dimensione dell'armadio da esterno
Un primo punto da considerare nella scelta di un armadio da esterno è la sua altezza, deve poter consentire di riporre anche gli attrezzi di grandi dimensioni; i modelli più alti sono dotati di un tetto spiovente, ideale per adattarsi a spazi particolari.
Quando invece lo spazio è limitato e si devono sistemare oggetti poco voluminosi, gli armadi bassi possono essere una scelta ideale; sono soluzioni particolarmente vantaggiose per balconi e terrazze, essendo meno ingombranti.
Se si deve riporre il tosaerba, è necessario puntare su soluzioni che offrono maggiore profondità, al contrario, per piccoli cuscini, tovaglie, oppure stoviglie da utilizzare per pranzare all'aperto, sono preferibili modelli più contenuti.
Unopiù propone l'armadio da esterno della collezione Aurora, dalle linee armoniosamente romantiche. Il contenitore è completo di tre ripiani e le ante sono dotate di comode chiusure a calamita. La struttura è in ferro zincato e verniciato a polveri di colore grafite con pannelli in policarbonato fumé.
Quali materiali per l'armadio da esterno
La scelta del giusto materiale per l'armadio da esterno è fondamentale poiché deve resistere agli agenti atmosferici come pioggia, sole intenso, caldo e freddo.
Solitamente vengono impiegati prodotti che si adattano bene alle variazioni climatiche, come alluminio, acciaio, ferro, resina, rattan e PVC, garantendo anche un'ottima durabilità nel tempo.
Tuttavia, non tutti questi arredi sono completamente impermeabili, si consiglia perciò di mantenerli al sicuro dalle intemperie, proteggendoli se possibile sotto una tettoia per evitare che l'acqua penetri all'interno.
L'armadio porta attrezzi di Biohort offre tanto spazio in poco spazio: grazie alla lamiera d'acciaio di forte spessore garantisce una soluzione robusta e sicura. Chiudibile a chiave e resistente alla pioggia, è ideale per proteggere i tuoi oggetti all'aperto.
Scopri l'utilità dell'armadio da esterno portascope
L'armadio da esterno portascope è un contenitore multiuso caratterizzato da cerniere in metallo che ne garantiscono la resistenza.
Perfetto per gli ambienti all'aperto, consente di riporre scope, spazzoloni, palette ed anche un piccolo aspirapolvere; può essere collocato sul balcone oppure sotto un patio, dove non arriva direttamente l'acqua piovana.
Questo armadio è disponibile con altezze minime di 2 metri, una delle ante è caratterizzata da uno spazio vuoto, per ospitare scope e oggetti di dimensioni simili, mentre l'altra è dotata di diversi ripiani per organizzare al meglio gli utensili e i prodotti dedicati alla pulizia.
Armadio da esterno 2 ante portascope di Tontarelli: un prodotto in resina con spazioso vano verticale, 5 ripiani e ante a riquadri lisci finitura legno.