I mobili porta tv moderni freestanding
Considerando le giuste proporzioni all'interno del nostro ambiente, i mobili porta TV moderni sono complementi d'arredo indispensabili. Offrono un supporto stabile per il televisore e i diversi dispositivi elettronici, giocando un ruolo fondamentale nel definire lo stile della stanza e arricchire la visione dell'insieme. È fondamentale scegliere un modello che consenta di nascondere i cavi in modo corretto.
I modelli freestanding, disponibili con o senza piedini, si adattano a diverse esigenze. I primi regalano un maggiore senso di profondità all'angolo in cui sono collocati, mentre i modelli a terra offrono una maggiore capacità contenitiva. Possiamo trovare soluzioni alte o basse con vani a giorno, cassetti oppure con ante chiuse.
Lago propone il mobile Tv 36e8, un modello che sembra fluttuare appoggiato a supporti in vetro. La sua natura componibile consente di creare la configurazione più adatta al nostro spazio anche assemblando materiali diversi, come il legno, metalli, tessuti e marmi.
Perché scegliere un mobile porta tv sospeso
Per chi dispone di spazi piccoli o desidera un arredamento minimalista i mobili porta TV moderni sospesi rappresentano una scelta perfetta. Fissati alla parete tramite supporti robusti liberano completamente la superficie del pavimento, creando un effetto visivo di maggiore leggerezza e ampiezza.
La loro robustezza è garantita da materiali di alta qualità e soluzioni di montaggio sicure, che li rendono affidabili anche per supportare televisori di grandi dimensioni. Sono l'emblema di un design moderno e di tendenza, con ampia possibilità di personalizzazione.
Vision TV di Pacini & Cappellini è un raffinato mobile a parete placcato in noce canaletto o frassino. La struttura è predisposta con barra universale porta tv e l'alloggiamento dei cavi.
Progetta lo spazio per la tv in una parete attrezzata o libreria
Un'alternativa interessante ai mobili porta tv è rappresentata dalle pareti attrezzate. Sono soluzioni componibili che alternano un mix di elementi aperti o chiusi, che posso essere progettate per accogliere il televisore. Sono previsti dei fori per passare i cavi e renderli invisibili.
Nel mondo delle librerie le proposte sono pressoché infinite e comprendono modelli appoggiati alla parete a tutt'altezza oppure compatti. Sono un'ottima scelta per offrire al televisore un ruolo da protagonista oppure nasconderlo quando non lo stiamo utilizzando. Si può optare anche per librerie a centro stanza con i cavi nascosti all'interno della struttura.
La libreria Selecta di Lema è un sistema giorno componibile di alta gamma che offre la giusta risposta ad ogni esigenza compositiva.
I moderni carrelli porta tv
I mobili porta tv dotati di ruote rappresentano una soluzione estremamente versatile, adatta a tutte le stanze della casa. Infatti, grazie alla loro struttura mobile, possono essere spostati con estrema semplicità, adattandosi alle diverse esigenze. Si prestano ad essere trasferiti dal soggiorno ad una camera matrimoniale o cameretta, a seconda del momento o della necessità.
Oppure, più semplicemente, la presenza delle ruote consente di modificare rapidamente la disposizione degli arredi, favorendo la massima flessibilità. Sono alleati preziosi a e al passo con i tempi che arredano con praticità ambienti dinamici e moderni. Disponibili in diversi materiali si armonizzano con il look del nostro spazio abitativo.
De Padova propone Moby 2, un carrello porta tv leggero e resistente realizzato con struttura in acciao cromato lucido e ripiani in laminato. Le ruote piroettanti assicurano spostamenti agili.