Texture, decori, finiture ed effetti del gres: tutte le novità

La bellezza e la magia del gres decorato

Il gres porcellanato con decori sta conquistando sempre più spazio nell'arredamento contemporaneo.

Ciò che lo rende speciale è l'incredibile precisione con cui si riescono a replicare i dettagli. I disegni estremamente realistici presenti in superficie possono riprodurre forme geometriche. Se desiderate un ambiente più romantico potete scegliere motivi floreali

Le venature, le sfumature e le imperfezioni sapranno così riportare alla luce le sensazioni che solo la natura riesce a trasmettere. Le innovative tecniche di stampa digitale portano infatti il realismo a livelli inimmaginabili.

White Deco di Marazzi evolve grazie ad elementi decorativi innovativi che esaltano la bellezza e versatilità della ceramica. Tutto ciò avviene grazie all’uso delle più avanzate tecnologie digitali e all’applicazione di graniglie in linea. Il risultato è Fanfara, una decorazione foliage che abbraccia le ultime tendenze dell'interior design. 

La pietra vulcanica rinasce negli effetti del gres

Tra i nuovi effetti del gres porcellanato per il rivestimento troviamo la texture ruvida e materica della pietra lavica. La sua superficie irregolare e i toni più o meno scuri regalano straordinari riflessi e donano profondità all'ambiente.

Possiamo sperimentare con grandi lastre per una continuità visiva di forte impatto. La finitura può essere realizzata per rendere la superficie più liscia e gradevole al tatto.

Il gres effetto pietra vulcanica è ideale per ambienti che vogliono richiamare la forza e la maestosità della natura selvaggia. Senza dimenticare le caratteristiche tecniche, la praticità e la versatilità del materiale. 

Ceramiche Keope presenta Lavica, una serie di superfici dall'aspetto naturale. Sono caratterizzate da texture materiche che evocano la profondità e l’irregolarità delle rocce laviche. La collezione si distingue per le sue tonalità intense, che vanno dal grigio scuro al nero profondo, riproducendo fedelmente la bellezza del materiale naturale.

 

Scopri il raffinato effetto cera

Questa finitura riproduce l'effetto della lavorazione della cera. Le superfici possono essere setose oppure matt e regalano un senso di fluidità e raffinatezza.

Tra i nuovi effetti del gres, questo in particolare è davvero unico. Dona un tocco del tutto originale e creativo ai rivestimenti. La texture replica il materiale naturale dalla colatura fino alla solidificazione.

Dal punto di vista estetico l'impatto visivo è sempre più realistico. Piccole irregolarità sono capaci di riflettere la luce in modo naturale e di creare atmosfere accoglienti e ricercate.

La collezione Cera di Ceramiche Refin è un’interpretazione moderna dell’antica tecnica della cera colata su superfici, portata a nuova vita attraverso il gres porcellanato. Questa linea si distingue per le sue texture morbide e luminose, che offrono un’estetica elegante e raffinata.

Il nuovo volto del gres effetto cemento

L’effetto cemento è ormai un classico nel design moderno, ma le ultime tendenze lo hanno portato ad un nuovo livello.

Oggi, questa texture non è più solo sinonimo di minimalismo e industrialità. Diventa una scelta decorativa e sofisticata che esplora varie geometrie e anche il mondo del mosaico

Grazie alle nuove tecnologie, questo materiale di alta qualità può replicare in modo estremamente realistico le superfici. Una vasta gamma di motivi grafici è in grado di esprimere tutta la bellezza del progetto, suscitando forti emozioni.

Ceramica Sant’Agostino propone la collezione Novart. Si tratta di un gres effetto cemento adatto ad ambienti moderni che punta a creare superfici versatili e raffinate. È la soluzione ideale per spazi residenziali e commerciali. La grafica  prende ispirazione dal mosaico ed è realizzato con la tecnologia Carve3D.

Effetti del gres: texture che richiamano i colori della terra

Considerando i nuovi effetti del gres per i rivestimenti si nota una tendenza in forte crescita. Tale trend è rappresentato dalle finiture che richiamano i colori della terra. Si tratta di superfici che evocano toni naturali come il marrone, il beige, l’ocra e il terracotta. Sono perfette per chi vuole creare ambienti caldi che rispecchiano il disiderio di connettersi con la natura.

Questa piastrella in gres porcellanato coniuga la tradizione con le moderne tecniche costruttive, per trasmettere un'atmosfera di assoluto benessere.

Bioterre, di Ceramica del Conca, ci avvicina con discrezione alle texture graffianti della terra. La collezione prevede diverse delicate colorazioni che si sposano con decorazioni di grande impatto visivo.

Un effetto legno sempre più innovativo

Il gres porcellanato effetto legno continua ad essere uno dei preferiti nel mondo del design d'interni. Le nuove tendenze mostrano come questa texture si stia evolvendo, con superfici sempre più realistiche e innovative.

Oggi è possibile ottenere piastrelle che riproducono alla perfezione i colori e le venature dei legni rari e pregiati. Il loro aspetto grafico si sviluppa attraverso la tecnologia digitale avanzata. Questa tecnica ad alta risoluzione consente una sempre più fedele riproduzione del materiale in ogni minimo dettaglio.

La collezione Sapien Wood di Rak Ceramics racchiude nel gres effetto legno tutta la bellezza del materiale naturale. Le venature e imperfezioni caratterizzano l'aspetto di un prodotto che risponde alle nostre esigenze estetiche con dettagli superbi.

Le nuove texture del gres effetto marmo

I nuovi effetti del gres mirano ad arredare con estrema raffinatezza la nostra casa con un prodotto molto resistente. Le nuove collezioni con effetto marmo si arricchiscono di continuo. Le grafiche sono quelle dei materiali naturali più preziosi provenienti da ogni parte del mondo. Le finiture spaziano dalle lucide e brillanti a quelle opache e materiche.

Le piastrelle sono in grado di replicare con precisione i colori le leggere irregolarità create dalla natura. Sanno trasmettere una sensazione di lusso come solo il marmo naturale sa fare.

Collezione Marvel Diva di Atlas Concorde: come suggerisce il suo nome è un progetto che diventa protagonista di qualsiasi stanza. Le proposte mettono a disposizione una grande quantità di marmi rari con finiture lucide o materiche. Potrai così realizzare l'ambiente che hai sempre desiderato.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche