Il massimo del comfort e praticità con i letti imbottiti con contenitore

Perché scegliere letti imbottiti con contenitore

I letti imbottiti con contenitore sono i protagonisti delle camere da letto, caratterizzati da una struttura rivestita con un'imbottitura soffice e confortevole che conferisce loro un grande impatto visivo, rendendoli adatti a vari stili di arredamento.

Rappresentano una delle soluzioni più geniali per ottimizzare lo spazio occupato dal nostro letto, accogliendo un box che permette di sfruttare lo spazio in modo intelligente ed efficace.

Sono stati concepiti con l'intento di trovare una soluzione salvaspazio ideale per ambienti piccoli ma non solo, per mantenere ordine nella stanza e semplificare le operazioni di pulizia; consentono inoltre di ridurre la necessità di ulteriori mobili, creando un mood più pratico e funzionale.

Bemade presenta il letto imbottito con contenitore Washington; il suo design artigianale rappresenta un connubio perfetto tra l'arte della lavorazione manuale e l'innovazione moderna. Questo pezzo di arredamento non offre solo comfort e stile, ma anche una soluzione di storage intelligente. 

Lo stile e il design dei letti imbottiti con contenitore

I letti imbottiti con contenitore rispecchiano le tendenze contemporanee e sono il risultato di costanti ricerche su materiali e design.

Le aziende leader del settore puntano ad offrire il massimo comfort, unendo un'estetica raffinata alla versatilità funzionale che un modello moderno deve possedere.

Materiali e finiture diverse consentono di personalizzare la zona notte, creando un'atmosfera sofisticata e interessante; tutto ciò arricchisce l'estetica dello spazio e contribuisce a creare un ambiente caldo e rassicurante, che favorisce il benessere.

Il mercato offre una vasta gamma di rivestimenti, che includono pelle di diverse categorie, tessuto, ecopelle e microfibra, per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, integrandosi al meglio nel loro ambiente domestico.

BertO presenta il letto matrimoniale imbottito con contenitore Chelsea, che asseconda ogni tua esigenza estetica. La sua testata è leggermente inclinata per favorire il relax da seduti e durante la lettura, il giroletto sottilmente imbottito in poliuretano espanso è rivestito in tessuto o pelle, completamente sfoderabile.

I meccanismi di apertura dei letti imbottiti con contenitore

Le più diffuse strutture dei letti imbottiti con contenitore presentano un'apertura verticale, che avviene tirando una maniglia posizionata ai piedi del letto.

Questo meccanismo fa sì che rete e materasso si sollevino ad un angolo compreso tra i 35 ed i 45 gradi. Questo modello presenta alcune limitazioni: la parte superiore del materasso non può essere sollevata, rendendo inutilizzabile un'area significativa dello spazio di contenimento.

Per fornire più spazio a chi ne ha bisogno, sono stati sviluppati meccanismi che consentono di sollevare l'intero piano del letto parallelamente al pavimento; questo design permette di rendere accessibile l'intero vano sottostante, permettendo un utilizzo ottimale dello spazio disponibile.

Il letto imbottito con contenitore Banner Maxi di Oggioni offre una scenografica testiera alta, dalla linea rigorosa e rifinita con cura sartoriale. La base contenitore è disponibile in due volumetrie: contenitore alto H25 e contenitore plus H32. Prodotti con materiali Made in Italy, i letti Oggioni offrono idee, soluzioni e proposte che sono il risultato di una continua ricerca a innovare e migliorare.

Come organizzare lo spazio del box contenitore

I letti imbottiti con contenitore si configurano spesso come la scelta ideale per massimizzare lo spazio disponibile nelle camere dedicate al riposo.

Sono una soluzione versatile e piacevole in qualsiasi contesto dove l'arredamento deve essere pensato con cura per sfruttare ogni centimetro disponibile.

  • Il box situato sotto il letto può essere organizzato in vari modi, ad esempio, può essere diviso in un unico vano o in scomparti utilizzando separatori o scatole in tessuto.
  • Per proteggere gli oggetti riposti all'interno del vano, è consigliabile inserirli all'interno di scatole o sacchetti in cellophane, per limitare l'accumulo di polvere e l'azione dannosa dell'umidità.
  • Si suggerisce di non utilizzare il contenitore per riporre oggetti di uso quotidiano, ma piuttosto per conservare articoli che vengono utilizzati meno frequentemente.

A-Box è il nuovo letto contenitore sospeso di Twils, una soluzione salvaspazio che permette al letto di galleggiare, facendo scomparire alla vista i piedi di appoggio ed offrendo uno spazio libero di ben 11 cm tra pavimento e fondo del letto. Disponibile anche con doppia alzata che permette di rifare il letto senza abbassarsi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche