Perché scegliere un miscelatore per cucina con doccetta
Il miscelatore per cucina con doccetta estraibile si rivelerà una scelta pratica ed elegante per la tua zona lavaggio.
Questo tipo di rubinetto consente di regolare il flusso dell'acqua e di dirigerlo oltre i confini del lavello. È particolarmente utile quando si ha una grande pentola sul piano di lavoro o sul gocciolatoio, non adatta ad entrare nel lavello. In questo modo puoi riempirla facilmente con l'acqua.
Inoltre è perfetto per lavare frutta e verdura, raggiungendo anche gli angoli più nascosti grazie ai diversi tipi di getto. Questa soluzione innovativa serve anche per mantenere pulite le pareti del lavello, un'attività che senza doccetta risulta complicata. E, naturalmente, rende più semplice sciacquare i piatti.
Nobili propone il miscelatore dal design esclusivo Levante: la doccetta non si estende dalla bocca di erogazione ma si stacca dal corpo del miscelatore ruotando sulla parte frontale.
Le diverse tipologie disponibili
Con un miscelatore per cucina con doccetta hai la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per trovare quella che si adatta perfettamente alla tua cucina. Anche questi prodotti sono dotati di funzionalità aggiuntive come il limitatore di temperatura e il regolatore dinamico di portata per ridurre i consumi.
Tra i modelli più comuni ci sono quelli con un design classico che terminano con una parte estraibile. All'interno di questi c'è un flessibile che permette di spostare il getto d'acqua dove serve.
Puoi trovare design moderni più alti con un tubo flessibile in silicone disponibile nel colore del rubinetto, che si può estendere per dirigere il getto d'acqua. Offrono un look decisamente originale e diventano protagonisti della zona lavaggio. Una variante simile presenta una molla sganciabile e allungabile al posto del tubo di gomma.
Flexi F7047CR di Fima Carlo Frattini, un miscelatore monoforo con canna girevole. La sua doccetta estraibile in silicone è abbinabile alla finitura del corpo del rubinetto.
Il miscelatore per cucina con doccetta per spazi difficili
Ti serve un miscelatore per cucina con doccetta ma hai uno spazio difficile da gestire? Magari la zona sotto finestra ti complica la vita o semplicemente hai bisogno di una soluzione che non intralci? Anche in queste situazioni potrai trovare il modello che risponde alle tue esigenze.
Potrai scegliere un rubinetto basso, dotato di una doccetta che si estrae direttamente dal braccio rotante. Una valida alternativa è il miscelatore con corpo estraibile. In questo caso il flessibile fuoriesce direttamente dal piano di lavoro e indirizzerà l’acqua con precisione dove serve.
Ono10.151.053.700FL di KWC è un miscelatore con corpo estraibile. Offre una pratica funzione doccetta che si estende fino a 700 mm. Il sistema EasyLock attiva il ritorno automatico nella posizione iniziale.
Scegli solo prodotti di qualità
Quando scegli un miscelatore per cucina con doccetta non accontentarti: punta sempre su modelli realizzati da produttori affidabili. L'acciaio inox e l'ottone di alta gamma sono sinonimo di resistenza e durata e regalano alla tua cucina un tocco di classe. I migliori marchi propongono prodotti dal design curato con tecnologie di livello superiore, capaci di distinguersi sia a livello estetico che pratico.
Certo, il costo iniziale potrebbe essere più elevato, ma la differenza la potrai toccare con mano. Vedrai azzerati i rischi di perdite d’acqua o gocciolamenti che possono emergere col tempo a causa della complessità del sistema.
Miscelatore Maris di Franke, in ottone cromato con canna girevole e doccino estraibile dotato di doppio getto.