Quali sono le piastrelle migliori per il bagno

Le nostre idee piastrelle per bagno moderno non possono far altro che confermare che il gres porcellanato è il protagonista indiscusso di questo spazio.

  • Possiede una bassa porosità che garantisce un'ottima impermeabilità
  • Sopporta sporco, acidi, shock termici, abrasioni varie e persino il fuoco. 
  • È un materiale compatto che mantiene intatte le sue caratteristiche nel tempo.
  • Ha bassi spessori, è leggero, ecocompatibile e facile da trasportare e lavorare.
  • Consente una grande creatività con giochi decorativi d’impatto, rendendo ogni bagno unico.
  • Le grandi lastre offrono la possibilità di realizzare superfici continue, eliminando le antiestetiche fughe

Collezione Concrete Look di Marazzi: un gres porcellanato che richiama il cemento con nuances estremamente raffinate.

Scegli l'effetto in base allo stile che vuoi ottenere

Se desideri sapere quali piastrelle scegliere per il bagno continua a seguire i nostri consigli. Il gres effetto cemento è molto apprezzato per il suo look dal gusto metropolitano. Il gres effetto marmo con le sue texture riproduce il lusso del materiale naturale. Una superficie che imita la pietra è perfetta per chi desidera un ambiente elegante e sofisticato.

Il gres effetto legno crea un'atmosfera raffinata che ricorda una spa. Se il locale è piccolo può essere utilizzato per far risaltare alcune zone particolari. In questo caso sarà perfetto per la zona doccia o per valorizzare l'area del lavabo

Atlas Concorde propone la Collezione Log con il gres utilizzato per amplificare il pregio e la bellezza del Rovere naturale.

Colore piastrelle per bagno piccolo

Per una stanza piccola le idee piastrelle per bagno moderno contemplano l'uso di colori chiariRiflettono la luce senza assorbirla rendendo lo spazio visivamente più ampio. Per evitare un risultato troppo uniforme si possono scegliere superfici con texture in rilievo che aggiungono profondità e interesse visivo.

Le mattonelle piccole con fantasie colorate possono distogliere l'occhio dalle dimensioni ridotte dello spazio, aggiungendo carattere e dinamismo. Possono essere collocate in punti strategici come una nicchia o lo spazio doccia

Collezione Lithos di Casalgrande Padana: la bellezza della pietra amplia la percezione dello spazio con il Decoro Cannetè.

Valorizza l'ambiente con texture diverse

L'uso di mattonelle con coloritexture diverse può fare una grande differenza nel nostro ambiente intimo, creando un'atmosfera del tutto personale. Il contrasto tra il pavimento e le pareti non passerà inosservato.

Interessanti e ben studiate combinazioni riescono a regalare uno spazio mai banale. Ogni dettaglio contribuisce a generare un impatto visivo di grande effetto, con un design sempre coerente.

La Collezione Glacé è firmata Ragno. Il pavimento è in gres Clayton Iron formato 100 x 100 cm. Le pareti sono rivestite con mattonelle 7,5 x 20 cm nei colori Glacé Bianco e Blu Notte.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche