Tecnologia, design e risparmio energetico con i nuovi frigoriferi

Capienza maxi nei nuovi frigoriferi combinati XXL

I nuovi frigoriferi di grandi dimensioni sono progettati per massimizzare il contenimento e garantire un'organizzazione interna efficiente; offrono una vasta gamma di formati esterni: combinato, Side by side, doppia porta, tripla porta o quadrupla porta, per soddisfare le diverse esigenze ed integrarsi con lo stile della cucina.

Sono soluzioni ideali per le famiglie numerose che necessitano di spazio extra per conservare cibo in grandi quantità, riducendo gli sprechi e promuovendo un consumo energetico più sostenibile. 

Tuttavia, se sei single, un frigorifero XXL ben fornito ti permetterà di avere più libertà e flessibilità nella gestione delle tue scorte alimentari, consentendoti al bisogno di preparare i tuoi pasti con largo anticipo; in questo modo potrai dedicare più tempo a te stesso.

Con un frigorifero più grande, puoi tenere sotto controllo le scadenze, pianificando con precisione i pasti, inoltre, la capienza aumentata e la funzionalitrà dei suoi vani, ti permettono di accedere con facilità agli alimenti, anche a quelli posizionati nelle zone più difficili da raggiungere.

Bosch propone il frigorifero combinato multidoor XXL da 90 cm a libera installazione; il sistema Flex Interior, offre ampia libertà nell'organizzazione dello spazio interno, consentendo di riporre oggetti e cibi voluminosi. I nuovi modelli presentano un dispenser per acqua e ghiaccio sulla porta a sinistra del vano, con la capacità di produrre fino a 5 kg di ghiaccio al giorno.Tramite l'app Home Connect è possibile personalizzare le varie funzioni e ricevere notifiche sullo stato del filtro del dispenser, consentendo di sapere quando è il momento di sostituirlo per garantire un funzionamento ottimale. 

I nuovi frigoriferi connessi per gestire la spesa in modo intelligente

I nuovi frigoriferi intelligenti, connessi tramite l'app Home Connect, diventano dei veri e propri consulenti per la freschezza e preziosi alleati per gli acquisti, aiutandoci non solo a conservare i cibi ma anche ad evitare gli sprechi, garantendo una migliore esperienza in cucina.

La connettività Wi-Fi permette il controllo a distanza del frigorifero tramite smartphone; è quindi possibile personalizzare i livelli di refrigerazione e congelamento direttamente dall'app, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, offrendoti maggiore flessibilità e controllo sulla gestione dei cibi. 

Fotocamere integrate, scattano una foto ogni volta che il frigorifero viene chiuso e la inviano direttamente al tuo smartphone tramite l'applicazione; questo ti consente di controllare facilmente il suo contenuto e di sapere cosa è necessario acquistare.

Attraverso alcune applicazioni, è possibile registrare la data di acquisto degli alimenti e ricevere avvisi sul dispositivo mobile quando la data di scadenza si avvicina. 

I nuovi frigoriferi di Siemens si distinguono per tecnologia all'avanguardia e prestazioni avanzate; sono dotati di funzionalità smart, come la Lista della spesa, che avvisa l'utente sulla scadenza degli alimenti, aiutando ad evitare sprechi. Ricette ad hoc suggeriscono modi creativi per utilizzare gli ingredienti che vanno consumati nel breve periodo, inoltre, grazie alla connessione all'app Home Connect, è possibile beneficiare del servizio di diagnostica per risolvere eventuali problemi, ricevendo consigli da parte degli esperti Siemens.

Scompartimenti personalizzabili per organizzare la spesa

I nuovi frigoriferi sono personalizzabili, quindi adatti sia alle grandi scorte che agli acquisti più contenuti e variegati, rappresentano apparecchi in grado di adattarsi alle esigenze di ogni famiglia. 

È possibile convertire una sezione in un ampio reparto per frutta e verdura, creare uno spazio dedicato a veloci spuntini per serate con gli amici o configurare una zona a zero gradi per conservare abbondanti provviste proteiche; grazie a questa versatilità, l'elettrodomestico si adegua perfettamente alle diverse situazioni e preferenze alimentari della famiglia.

Basta semplicemente impostare, anche attraverso comandi vocali o dall'applicazione sullo smartphone, la regolazione degli spazi interni del frigorifero, modulando l'umidità, la temperatura e l'aria ionizzata per garantire un ambiente fresco ed igienico. 

Neff presenta il nuovo frigorifero combinato XXL, dotato di due cassetti Freshsafe per garantire la freschezza e l'integrità dei cibi più deperibili. Nel vano dedicato a frutta e verdura, è possibile regolare l'umidità per preservare sapore, consistenza e nutrienti a lungo. Nel vano per carne e pesce, la temperatura si mantiene costante intorno a 0°C per rallentare l'ossidazione e la proliferazione batterica. 

La tecnologia per interagire con il frigorifero

I principali marchi si orientano sempre più verso prodotti per una casa intelligente, come i nuovi frigoriferi dotati di porte con pannelli a LED controllabili tramite un'app, che permette di scegliere tra diversi colori per il pannello superiore e inferiore della porta.

Il frigorifero può integrare un altoparlante Bluetooth che consente di collegare facilmente smartphone, tablet o laptop per ascoltare la propria musica preferita.

Alcuni modelli di ultima generazione offrono la possibilità di essere aperti senza utilizzare le mani grazie alla porta smart che si attiva tramite comandi vocali, bussando oppure attraverso un'app dedicata; altri ancora possiedono un display touch connesso che ti permette di vedere cosa c'è in frigorifero senza aprire la porta, cercare ricette, fare la spesa online, ascoltare la musica e guardare i contenuti della TV sul display. 

Il frigorifero MoodUP di LG è caratterizzato da porte a LED che cambiano colore. Attraverso l’app LG ThinQ è possibile scegliere tra 22 colori per il pannello superiore e 19 per quello inferiore; se la sua porta rimane aperta per troppo tempo, il pannello superiore lampeggia ripetutamente per indicarlo. Inoltre, quando i sensori di movimento rilevano che qualcuno si sta avvicinando, entrambi i pannelli lampeggiano. 

Liebherr popone il frigorifero con tecnologia AutoDoor, che permette di aprire la porta semplicemente bussando, utilizzando un comando vocale o tramite smartphone, grazie alla App Smart Device. Con SmartDevice è possibile monitorare costantemente il proprio frigorifero da remoto, ricevendo notifiche utili come avvisi in caso di interruzioni di corrente o se le porte vengono lasciate aperte accidentalmente. 

Family Hub di Samsung è un frigorifero parlante che offre la possibilità, attraverso un sistema preinstallato, di visualizzare il contenuto dello smartphone direttamente sul suo display, trasformandolo praticamente in una televisione. Gli smart frigoriferi sono dotati di uno schermo LCD touchscreen ID che permette di accedere ad una schermata home dalla quale è possibile controllare e gestire vari dispositivi elettronici presenti in cucina. 

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche